Grafici evoluti

I grafici di TickerExplorer consentono una immediata identificazione dei volumi e dell’attività di trading su strumenti azionari e derivati.

I grafici per le diverse rappresentazioni del flusso di ordini e di acquisti e vendite consentono di rappresentare l’attività sugli strumenti finanziari attraverso:

  • viste grafiche con time frame classici a minuti, ideali per analisi tecnica e studio dei volumi,
  • evidenza del profilo di mercato tipizzato per acquisti e vendite,
  • grafico del delta volume istantaneo, cumulativo e storico,
  • grafici a numero di ticks,
  • grafici basati sugli ordini che colpiscono il mercato.

Siamo sicuri che le visualizzazioni grafiche e l’esperienza di usabilità della piattaforma siano i punti chiave per osservare  l’attività dei prezzi da una prospettiva del tutto nuova e privilegiata.

Alcuni esempi grafici per il trading e lo studio dei volumi.

Grafico istogramma analisi dei volumi intraday DAX future
Grafico intraday con profili volume su DAX future a 60 minuti
Grafico Delta Volume su EuroStoxx50
Grafico a delta Volume su EuroStoxx50 future per studio del flusso degli ordini
Grafico BID ASK per analisi degli scambi su EuroStoxx
Grafico per Analisi dei volumi BID ASK su EuroStoxx future
Analisi profilo volume FIB future 500 ticks
Trading e analisi del profilo volume su FIB a 500 ticks

Questi esempi di grafici intraday per l’applicazione di tecniche basate sui volumi e flussi di ordini, sono solo alcuni dei tanti possibili con la piattaforma TickerExplorer.

L’analisi dei volumi con TickerExplorer è disponibile sui principali strumenti Azionari Italiani, derivati Italiani (IDEM) e Derivati Eurex. Le potenzialità grafiche e la possibilità di analizzare in tempo reale chi sta comprando o chi sta vendendo uno strumento finanziario, sono i punti di forza del trading con i volumi..

Per ogni trader, è fondamentale avere grafici semplici da leggere ed interpretare, con informazioni sui volumi scambiati immediatamente disponibili.

Quando abbiamo progettato la piattaforma, abbiamo speso molto tempo ad osservare ed ascoltare le esigenze dei traders ed abbiamo fatto tesoro dei suggerimenti, costruendo una piattaforma per lo studio dei volumi e del trading con l’OrderFlow, semplice e chiara da interpretare.

Sul canale YouTube di Quantirica, sono disponibili esempi e video didattici a riguardo del trading con i volumi e con i flussi di ordini tra compratori e venditori.